Somarik, VaLascia & Raddoppia

Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento (Mark Twain)

Carnevale Lavorgo >> Osteria della Posta, Lavorgo


M: “Si, pronto buonasera Sciura. Vorremmo venire a mangiare la Fondue..il prima possibile come orario”
Sciura dell’Osteria “E va ben… dai sees (ndr: 18)..mahh..in quanti sii?”
M: “In 11…e ….sa pudaress anca prima?”
Sciura: “Ehm..Ah..Uh..Orca (ndr:panico a Dallas)..scpeta che ta riciami..ga dumandi al Scef (ndr: marito)”


…dopo 10 minuti di estenuante attesa e di aggiunta di persone..
Driiiin Driiin

Sciura: “Sisi la va ben..ai 17:30 (ndr:Casa Anziani)”
M: “Sciura..ga saress posct per 14?”
Sciura: “Sita mia a taca là però..(pausa per domande al marito)..Va ben dai..”


*******************************************************************************


Persona squisita la nostra Oste che ci ha accolto nella sua Osteria addobbata in ogni dove di Biancoblù (forse solo il gabinetto non aveva cimili BB ma probabilmente erano morti a causa dei gas prodotti da Beppe che vanta il record di permanenza nei WC a livello Europeo). Tutti reduci dal Carnevale (chi dal venerdì chi dal sabato). Non poca difficoltà il conteggio dei potenziali clienti. Da notare che abbiamo rischiato il Linciaggio con i nostri cori, con Jack che spostava i tavoli ed é stato redarguito dalla signora(perché alla fine eravamo anche più di 14..per la gioia della signora che ci ha confinato tutti su 3 tavoli). La colpa verrà poi a ricadere su Quaceci (che con un dialetto approssimativo interagisce con la nostra oste). Fondue al Formaggio spazzata in men che non si dica e partenza per Ambri. Non prima di un regalo di Jack al sottoscritto (chi vivrà vedrà)…

Gustosa Fondue..Formaggio francese (ci dice la Sciura)

Osteria della Posta>>Valascia, Ambrì

Chi ancora vestito da Guggen chi no..raggiungiamo infine la pista. Si aggregano a noi anche 3 membre onorarie del Carnevale di Lavorgo (grazie per le bibite e la compagnia)e il buon Boss. il mitico John era già giunto a cena.


Miki Katia Cami John Jack Tox Io Lau Samy Ale Beppe Aurelie e..nascosti (Boss, Lavorgo’s Girls, Piff>>luogo non definito)




 Non prima di un bagno nella neve di Tox oramai privo della capacità di intendere e volere..Piff già era eccitato dall’idea di vederci in costume sugli spalti (vedi foto).


Entusiasmo di Piff per la nostra presenza

Ma portiamo bene all’ambrì che dopo non poca sofferenza riesce a strappare un 6-4 al Bienne..Da notare che é proprio in questa occasione che nasce il nuovo coro arrangiato alla “bellémeglio” durante la serata dal titolo “Piotta Piotta Piotta”

Valascia>>Mercato Coperto

Impensabile terminare la serata alle 22 ad ambri. Perché non andare alla “Meeega festa” al Mercato coperto? Detto fatto…L’impresa resta opera di pochi ma raggiungiamo indenni Mendrisio. Tox già é su un altro pianeta, Jack e Io accompagniamo un Aurelie stravolta a casa..Beppe scompare con Miki e Katia nei marmi di Arzo (dove nel frattempo é stato confinato il Presidente in isolamento). 

Incontriamo Medas, il Pluto C.M. e la Lui, Suor Extasia (Wilson), Debby, Tin Tin Shaggy (Ciuffo Ribelle) e coniuge, Castelletti of the Glass, ecc (pardon se mi sono dimenticato di qualcuno) …La festa continua… I balli imperversano..finisco tra i Ferrari che mi trascino in un turbinio di danze scatenate finché getto la spugna esausto (tra l’altro togliere la termica é stata una buona idea). Alcuni Canegatti amoreggiano…Chiudiamo il Mercato Coperto. Le chiavi le tiene Tox che giunto all’Autolavaggio si fa depurare l’organismo…Gran Serata, Gran Gruppo

La concentrazione di Piff durante la foto

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.